Il comitato editoriale promuove l’attività della casa editrice mediante la ricerca, la selezione a valutazione delle novità in uscita in ogni singola collana. In collegamento con il comitato scientifico, formato da studiosi e professionisti del settore, esamina e suggerisce al direttivo nuove opere e filoni di possibile interesse per l’editore. Ne fanno parte:

Luigi Campagner
Psicoanalista dal 1995, socio della Società Amici del Pensiero – S. Freud (presidente Giacomo B. Contri). Già docente di filosofia nei licei, ha diretto un noto centro lombardo per persone adulte portatrici di handicap psicofisici.

Carlo Arrigone
Psicologo, psicoanalista.
Presidente della cooperativa Il Sentiero e consigliere della cooperativa la Clessidra. Responsabile della comunità Alda Merini. Uno dei fondatori dell’associazione Odòn.

Sonia Scarpante
Presidente associazione La cura di sè, docente, formatrice e scrittrice. Docente di scrittura terapeutica e formatrice per operatori sanitari e educatori. Master per operatori con metodologia registrata Metodo Scarpante

Nicole Bolla
Operatrice referente riabilitativa della Comunità educativa Artemisia Junior, fondatrice dell’associazione Emergenza Borderline.

Giovanni Callegari
Psicoanalista e psicoterapeuta. Già giudice onorario presso il Tribunale per i minori di Torino. Presidente Metis, Centro studi e ricerche di psicologia e psicoanalisi di Torino (CSRPP). Supervisore Casa di accoglienza Artemisia di Casale Monferrato.

Patrizia Gilardi
Psicologa e psicoterapeuta, musicoterapeuta ed esperta di clinica transculturale. Coordinatrice di comunità educativa, formatrice e psicologa clinica transculturale

Carlo Viberti
Scrittore, è socio e collaboratore dell’associazione Metis, presso cui ha svolto attività divulgativa sulla psicoanalisi e i suoi temi cruciali.