Online il sito SNODI.NET

ONLINE WWW.SNODI.NET, IL PORTALE DI CENTRI ARTEMISIA, ARTEMISIA JUNIOR E KIRIKU’

Attivo il nuovo portale che raggruppa le attività dei Centri Artemisia, Artemisia Junior e Kirikù, i quali non avranno più i loro siti personalizzati ma saranno tutti raggruppati sotto il dominio: www.snodi.net.

Il nuovo anno dei Centri Artemisia, Artemisia Junior e Kirikù ha portato a una riorganizzazione dei contenuti web, d’ora in poi contenuti nel portale www.snodi.net .  Enti, istituzioni, operatori del settore, utenti privati e il personale delle comunità possono così riferirsi ad un unico strumento che offra loro in maniera immediata l’informazione che cercano sulla comunità d’interesse – indirizzi e contatti - , trovare materiale utile sulle tematiche di competenza, avere informazioni sui progetti innovativi in attuazione presso i Centri.

Non solo. La rete creata con la realizzazione del nuovo sito, dalla grafica e contenuti innovativi rispetto ai vecchi portali del gruppo, ha un valore più che digitale. Il lavoro di razionalizzazione dell'operato della dirigenza dei Centri d'accoglienza, che da più di 20 anni operano sul territorio lombardo, sfocia oggi nell' ideazione del marchio SNODI - NETWORK DI RIABILITAZIONE PSICOLOGICA, come spiegano il Dott. Carlo Arrigone e Luigi Campager, direttori e fondatori dei Centri Artemisia e SNODI network:

“Da 20 anni ci occupiamo di riabilitazione psicologica, facendo ospitalità in strutture protette, per donne in difficoltà con i loro figli, per minori, per giovani adolescenti. Da sempre ospitiamo donne maltrattate e vittime di violenza, le sosteniamo e offriamo loro la possibilità di ritornare protagoniste della propria vita. Operiamo in rete con i servizi territoriali e con tutte le forze che si battono contro la violenza alle donne. Per questo promuoviamo convegni e incontri finalizzati a contrastare il fenomeno.

Ci siamo sempre più specializzati nella riabilitazione psicologica di giovanissimi fragili, multiproblematici. Ci siamo dotati nel tempo di strumenti e modalità sempre più dedicate al disagio e alla sofferenza psichica, specialmente per i giovani, e siamo pronti anche ad affrontare la sfida che viene dalle dai disturbi di personalità borderline.

Per noi prendersi cura è sempre un atto personale e su misura di ciascuno, per percorsi sempre più adatti ad affrontare le problematiche personali con un progetti individualizzati.

 

Da SNODI è il centro da cui si dipana questa rete di servizi per la riabilitazione psicologica”. 

Tutti gli indirizzi e-mail e i contatti telefonici preesistenti  - relativi ai Centri e alle cooperative La Clessidra e Il Sentiero - continuano a essere attivi e utilizzabili. I siti web sono invece reindirizzati al nuovo sito www.snodi.net. 

Per informazioni:

 

SEGRETERIA

Elisa Pegoraro

segreteria@ilsentiero.org

tel. 0331 482196      

fax 0331 505211

 

UFFICIO STAMPA

Caterina Gatti

cate.gatti@yahoo.it

tel.328 5838788